• Schedina del Ruolo: Oculista

    Chi sei:Oculista
    Cosa sai:Niente.
    Cosa fai:Ogni sera, subito dopo il rogo ma comunque prima della notte, puoi recarti da un altro abitante del villaggio e fare, a tua scelta, una di queste due cose:

    1) Fargli una visita oculistica accurata.
    Lo sventurato accetterà di buon grado l'omaggio, ma putroppo rimarrà con la vista offuscata per tutta la notte.
    - Se è il Veggente, il Medium o un altro ruolo in grado di visualizzare/spiare/ecc., avrà un risultato casuale quella notte, perché vedrà sfocato;
    - Se è un Lupo, il Master estrarrà a caso uno dei Lupi vivi, e se si tratta dello stesso Lupo il branco sbranerà una vittima a caso al posto di quella scelta (ma non un altro Lupo, comunque);
    - Se è un qualunque altro ruolo che agisce su un bersaglio, per quella notte avrà il 50% di possibilità di sbagliare bersaglio e agire su qualcuno a caso.

    2) Fargli provare gratuitamente, per una sola notte, un paio di occhiali nuovi.
    In questo caso se è il Veggente, il Medium o il Lupo Veggente, avrà la vista più chiara e vedrà come Lupi Mannari (o Contadini Semplici, nel caso del Lupo Veggente) solo coloro che lo sono veramente e non anche quelli che non lo sono ma solitamente vengono visti come tali.
    Puoi fare questo solo a qualcuno a cui hai precedentemente fatto una visita accurata.

    Non puoi visitare la stessa persona più di una volta, ma puoi farle provare gli occhiali quante volte desideri.
    Cosa devi fare:Vinci con la fazione dei Contadini.
    Come vieni visto:Come NON Lupo Mannaro.
    Come conti:Come Contadino.

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