• Schedina del Ruolo: Giullare

    Chi sei:Giullare
    Cosa sai:Conosci un mucchio di barzellette e aneddoti ridicoli.
    Cosa fai:Il tuo mestiere è far divertire la gente, anche a spese tue se è il caso.
    Se i Lupi tentano di sbranarti, inizi a sparare battute a raffica per distrarli. Il Master metterà i Lupi in un ordine casuale e per ognuno stabilirà gli effetti del tuo repertorio lanciando un normale dado a sei facce. Se uno dei Lupi ti sbrana, i successivi non vanno verificati.
    1º Lupo:
    1-2: ti sbrana
    3-6: scoppia a ridere e non ti fa niente
    2º Lupo:
    1-2: ti sbrana
    3-4: scoppia a ridere e non ti fa niente
    5-6: ride un po' ma se nessun altro lupo ti sbrana lo farà lui alla fine dei controlli del Master
    3º Lupo:
    1-2: ti sbrana
    3-4: scoppia a ridere e non ti fa niente
    5-6: annoiato perché gli altri si divertono e lui no, se ne va e sbrana un'altra vittima scelta a caso dal Master
    4º Lupo (e oltre):
    1-4: ti sbrana
    5-6: inizia a ridere a crepapelle fino a strozzarsi e a morire letteralmente dal ridere.

    Se è presente in partita il Burlone e cadi vittima di un suo scherzo, non ti fa nessun effetto (prendere torte in faccia è il tuo lavoro, dopo tutto!). Per questo per quel giorno il Master non conterà il voto del Burlone, depresso per il risultato, bensì conterà il tuo che gli comunicherai privatamente (sia per il ballottaggio che per il rogo).
    Cosa devi fare:Vinci con la fazione dei contadini.
    Come vieni visto:Come NON Lupo Mannaro.
    Come conti:Come Contadino.

    Torna all'elenco dei ruoli