• Schedina del Ruolo: Cartomante

    Chi sei:Cartomante
    Cosa sai:Niente.
    Cosa fai:Leggi le carte.
    In qualunque momento puoi consegnare al Master una lista di giocatori che non accetti di incontrare. Questa lista è valida fino a quando non la modifichi, ma in ogni caso può contenere al massimo la metà delle persone in vita.
    Ogni sera, dopo l'apertura del ballottaggio, qualunque giocatore può chiedere (al Master) di consultarti. Poiché puoi fare un solo consulto al giorno, verrà da te il primo ad averne fatto richiesta tra quelli che non sono sulla tua lista.
    Tu saprai sempre chi è venuto da te (ma non il suo ruolo) e cosa gli hai predetto. Lui non saprà chi sei tu.
    Il consulto avviene dopo il rogo e prima della notte.
    Quella notte, chi ti ha consultato non potrà essere il bersaglio di nessun potere o abilità (incluso essere sbranato dai Lupi), e saprà se era stato indicato come bersaglio, perché l'hai predetto e l'hai avvertito in tempo per evitare la cosa. Non potrai però predire o impedire una scelta dovuta al caso (ad esempio per colpa dell'Ubriaco). Se il tuo consultante era stato scelto come bersaglio per qualcosa che poi, per qualche ragione, non ha funzionato o si è diretta su un altro bersaglio, verrà comunque avvisato che era stato originariamente indicato.
    Se il tuo consultante è un Lupo e quella notte sarai tu la vittima scelta dai Lupi, non solo i Lupi falliranno ma scoprirai l'esatto ruolo del tuo consultante.
    Cosa devi fare:Vinci con la fazione dei Contadini.
    Come vieni visto:Come NON Lupo Mannaro.
    Come conti:Come Contadino.

    Torna all'elenco dei ruoli