• Schedina del Ruolo: Alchimista

    Chi sei: Alchimista
    Cosa sai: Sai creare pozioni magiche.
    Cosa fai: Ogni notte, a partire dalla seconda, puoi creare una pozione magica tra quelle sotto elencate. Non puoi creare più di una volta lo stesso tipo di pozione.
    a) Pozione dell'invisibilità: dà la possibilità a chi la usa di diventare invisibile per una notte e sfuggire così a tutte le minacce di tipo fisico (sbrano, assassinio, ecc.).
    b) Pozione della forza: permette per una notte a qualcuno che uccide in modo fisico di farlo anche se la vittima è protetta da qualsiasi potere/ruolo (ad esempio Sentinella , Guardia del Corpo, Lupo Guardiano).
    c) Pozione rinvigorente: restituisce il potere a un giocatore con un ruolo che l'abbia già esaurito (ad esempio Cacciatore, Lupo Signore della Rupe, ecc.)
    d) Pozione della morte apparente: il giocatore che la usa sembrerà morto (in un modo deciso da lui); la notte successiva a quella della morte tornerà nuovamente in vita.
    e) Pozione depurativa: chiunque la berrà perderà tutti i suoi poteri e diventerà Contadino Semplice o, nel caso sia un Lupo, Lupo Mannaro Semplice.
    f) Pozione del carisma: chiunque la utilizzerà avrà un fascino davvero speciale e il suo voto per il rogo varrà doppio.
    g) Pozione della telepatia: permette a chi la assume di inviare un messaggio anonimo che verrà pubblicato all'inizio del giorno successivo. Questo messaggio è simile a quello che è generato da ruoli come l'Anonimo, l'Angelo e l'Angelo Caduto.
    h) Pozione della rivelazione: permette a chi la assume di inviare a un giocatore a propria scelta un messaggio, senza che questo si renda conto di chi ha esattamente pronunciato quelle parole. Il potere è istantaneo e può essere usato subito dopo l'apertura del ballottaggio fino al mattino successivo.

    Durante il giorno, puoi passare una pozione da te creata a un altro abitante del villaggio a tua scelta.
    Chi riceve la pozione verrà informato all'apertura del ballottaggio sia di averla ricevuta, sia di che tipo è la pozione, e potrà usarla durante una notte successiva a suo piacimento. Usare una pozione non impedisce di compiere le normali azioni della notte.

    Se dovessi morire al rogo, tutte le pozioni che avevi con te vengono distrutte. Se invece dovessi morire per mano di un altro personaggio (ad esempio Cacciatore, Cecchino, Lupi, ecc.) le tue pozioni passano nelle mani del tuo assassino, a cui verrà comunicato il colore ma non l'effettiva funzione di ognuna.
    Cosa devi fare: Vinci con la fazione dei Lupi Mannari.
    Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.
    Come conti: Come Contadino.

    Torna all'elenco dei ruoli