• Schedina del Ruolo: Affarista

    Chi sei: Affarista
    Cosa sai: Niente.
    Cosa fai:

    All'inizio della partita, il Master ti comunicherà un ruolo scelto casualmente, che rappresenta il tuo capitale iniziale.
    Ogni giorno puoi, tramite il Master, offrire questo ruolo ad un altro giocatore, che potrà accettarlo o rifiutarlo: se lo rifiuta non accadrà nulla; se lo accetta assumerà quel ruolo e ti cederà il suo (che comunque non diventerà il TUO ruolo, ma solo il ruolo che potrai vendere il giorno dopo). Non puoi tornare ad offrire un ruolo a chi ha già accettato uno scambio.  

    Se tenti di vendere a un Lupo un ruolo non da Lupo, o viceversa, l'offerta verrà comunicata ma il rifiuto sarà automatico (e tu comunque non saprai la ragione del rifiuto).
    Il giocatore a cui offri il ruolo saprà quale ruolo gli viene offerto, ma comunque non saprà la tua identità.
    Eventuali poteri una tantum verranno ricaricati con lo scambio.

    Cosa devi fare: Alla fine della partita, se hai in dotazione un ruolo che, se fosse stato veramente in gioco, avrebbe vinto, vinci.
    Se il ruolo che hai in dotazione non avrebbe vinto, o se non sei mai riuscito a vendere almeno un ruolo, hai perso.
    Se ad un certo punto ti ritrovi con un ruolo che non può vincere senza agire (ad esempio Assassino, Giudice, Giocatore d'Azzardo, Truccatore) puoi decidere di cambiare le tue condizioni di vittoria in "vinci con chiunque se sei vivo alla fine della partita" oppure puoi assumere tu il ruolo che hai da offrire. Questa scelta non è obbligatoria, ma una volta presa è irreversibile.
    Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.
    Come conti: Come Contadino.

    Torna all'elenco dei ruoli